Shop Categories

New products

New products

888 CROAZIA-SLOVENIA-MONTENEGRO "LINGUA ITALIANA"

Portolano 888 Croazia Slovenia e Montenegro Karl-H. Beständig
€39.00
IVA inclusa
  • Politiche per la sicurezza (modificale con il modulo Rassicurazioni cliente) Politiche per la sicurezza (modificale con il modulo Rassicurazioni cliente)
  • Politiche per le spedizioni (modificale con il Modulo rassicurazioni cliente) Politiche per le spedizioni (modificale con il Modulo rassicurazioni cliente)
  • Politiche per i resi merce (modificale con il Modulo rassicurazioni cliente) Politiche per i resi merce (modificale con il Modulo rassicurazioni cliente)
È risaputo che la buona riuscita di una crociera molto dipende dalle informazioni che può dare il portolano, non sostitutivo della carta nautica come documento ufficiale, ma utile complemento per la programmazione della rotta e la scelta dei luoghi a seconda del periodo in cui si naviga. La costa orientale dell’Adriatico è, assieme alla Grecia, uno dei campi di crociera del Mediterraneo più frequentati, con oltre 1200 isole e 800km di costa, ed offre una scelta innumerevole di approdi, marina e ancoraggi, che può disorientare. Questo portolano, costituito da 46 carte generali e 760 piani, possiede tutti i requisiti per soddisfare le esigenze del diporstista: compatto, molto chiaro nella grafica, completo, aggiornato, affidabile. Giunto oramai nell’edizione originale tedesca alla 31ma edizione, il Kroatien 888 Häfen & Buchten è stato sin dalla sua prima edizione nel 1984 un portolano innovativo per il suo stile cartografico, che ha fatto scuola, e per l’enorme quantità di informazioni molto dettagliate e precise, che l’autore verifica e aggiorna recandosi personalmente sul posto. L’autore non manca di redigere anche una buona introduzione sull’area di navigazione, inserendo notizie pratiche che riguardano le formalità d’ingresso, i documenti, la meteorologia, i marina e gli ancoraggi, i campi boe, molto numerosi in Croazia, e molte altre notizie di prima mano dell’autore stesso che guida e consiglia al meglio il diportista per metterlo nelle condizioni di programmare prima e di effettuare poi una bella crociera in sicurezza lungo questo litorale costellato da un dedalo di isole e isolotti. Tutti i piani cartografici sono corredati da waypoint per l’avvicinamento a porti, baie e approdi. Nel corso di oltre trent’anni Karl-H. Beständig ha creato con il suo “888” quello che possiamo ritenere il portolano "numero uno" per la costa adriatica orientale
FR45
8 Items